giovedì 26 agosto 2021

XL convegno diocesano

 

Ricomincia il cammino di fede alla sequela del Signore nella Chiesa. 
E' iniziato oggi il XL convegno pastorale diocesano che ha per tema «…spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui (Lc 24,27) – in cammino con la Parola».  

Sua Eccellenza  Sergio  Melillo vescovo  ha introdotto i   lavori  ribadendo che è tempo di rinascita, bisogna ritornare alla "Sorgente" cioè alla PAROLA DI DIO.  Numerosi i riferimenti ad Emmaus stimolo proveniente dalla cappella personale. 

Dopo l’introduzione ha relazionato il teologo pastoralista don Alessandro Amapani, a seguire la Lectio divina da parte della  biblista prof.ssa Rosalba Manes.

Venerdì 27 ci saranno quattro Laboratori pastorali che potranno essere scelti in base alle proprie esigenze e carismi.

Sabato 28 agosto raggiungerà la Diocesi Fr. Enzo Bianchi, Fondatore della Comunità di Bose e che relazionerà sul tema “La Sacramentalità della Parola di Dio nella Comunità cristiana”. Nella stessa giornata ci sarà la relazione di Fr. Goffredo Boselli, Liturgista e monaco di Bose, sul tema “Celebrare e vivere il Vangelo oggi”. Seguiranno le conclusioni dei lavori del Convegno da parte di Don Alessandro Amapani.


Nessun commento:

Posta un commento

LA LITURGIA DEL GIORNO domenica 31 luglio 2022

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C) Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Verde Antifona d'ingresso O Dio,...