venerdì 3 maggio 2024

MISSIONE MARIANA- EDUCARE ALLA FEDE ATTRAVERSO LA PREGHIERA FAMILIARE

 

Ieri 2 maggio 2024 è stato un giorno di grande gioia con l'avvio della missione mariana promossa nelle zone rurali di Flumeri dall'A. Cattolica. La serata di apertura, del primo gruppo guidato da Stellina Mannarino, si è tenuta presso la casa dei coniugi Giuseppe Raduazzo e Carmen.  Oltre  agli adulti anche  bambini e  ragazzi devoti si sono riuniti per recitare il Santo Rosario con entusiasmo, concentrati sul mistero luminoso.

I giovani sono stati al centro dell'attenzione, considerati i prediletti di Maria e di Gesù, il loro grande amico e compagno di vita eterna. Tutti i presenti hanno espresso il desiderio che essi siano portatori gioiosi del messaggio di Gesù, pregando affinché mantengano la loro innocenza e generosità, ispirati dai genitori che li guidano con educazione, gentilezza, e bontà, rendendo così la loro vita più bella. 

È fondamentale pregare affinché i genitori e tutti i parenti mantengano sempre la purezza dei loro cuori, riflettendo il mistero divino nelle loro vite, poiché le nuove generazioni  necessitano di amore, delicatezza, e un buon esempio per crescere. È un compito importante affidarli a Maria Santissima, nostra Madre del cielo e Stella della nostra vita, pregando ogni giorno per la sua guida e protezione.

Il Santo Rosario, sarà recitato per circa 7 giorni insieme ai membri dell' A. Cattolica,  proseguirà  per tutto il mese e rappresenta una  parte fondamentale per la vita familiare. Il Rosario offre un’ esperienza significativa di fede, la vera comprensione della preghiera si ottiene attraverso l'atto stesso di pregare.

clicca per il video=>>              F.A.

Nessun commento:

Posta un commento

LA LITURGIA DEL GIORNO domenica 31 luglio 2022

XVIII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (ANNO C) Grado della Celebrazione: DOMENICA Colore liturgico: Verde Antifona d'ingresso O Dio,...